BACHECA





 Pagina CONTATTI - 

Ricordiamo che la consulenza online  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
da postazione remota è riservata agli associati e non può prendere appuntamenti con gli uffici 


       Attenzione:    SUBISCE VARIAZIONI
 
 Firenze - lunedì, martedì, giovedì dalle 17 alle 19.30
 Empoli  -  martedì H. 17/ 19 -  giovedì H.17.30/ 19.30
da settembre a giugno
    
GUIDA AL SITO :
  • Menu Principale (a sinistra) per i nostri canali di comunicazione 
  • Gilda Firenze (a destra) per  le attività della nostra provincia
  • AGGIORNAMENTI E NOVITA'  NELLA SEZIONE  NEWS (agg. 11 novembre)

                                             IN EVIDENZA:  


CORSI CONVENZIONATI E SCONTATI 
  • Corsi Eipass online con sconto 40% per docenti precarche non possono accedere alla Carta del Docente. (fino al raggiungimento del numero di sconti consentito)   -  Informazioni negli Uffici
  • Altri corsi di formazione link
 
                     Assicurazione civile e infortuni - AIG EUROPE LIMITED e GILDA
  La garanzia è prestata a favore dei soli associati alla Gilda degli insegnanti   
        Ora si abbina ad un 

NUOVO SERVIZIO GILDA (LINK)
 

 
                                     

NEWS NOVITA' SUL CONCORSO STRAORDINARIO INFANZIA E PRIMARIA PER DIPLOMATI MAGISTRALI - vai alla pagin(agg. 12 novembre)
Pubblicato il Bando nella Gazzetta del 26 ottobre 2018
         utile da sapere          

PERMESSI PERSONALI E FAMILIARI - 
Sono tre giorni all'anno ai quali possono essere aggiunti i sei giorni di ferie - Sono un diritto e vanno comunicati con autocertificazione completa dei dati utili ad eventuale verifica.
La mancata  risposta vale come silenzio assenso. In caso di diniego il Dirigente  il Ds ha l’obbligo di mettere per iscritto i motivi che ostano all’accoglimento della domanda di permesso, ai sensi dell’art. 10-bis della Legge n. 241/1990 e art. 6 della Legge n. 15/2005.

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA'- Il Dirigente deve presentare una proposta che può essere modificata dal Collegio (art. 28 c.4 CCNL)  Non esistono attività non riconducibili al contratto. Deve essere pubblicato all'albo e comunicato alle OO.SS.
Quindi, oltre all'insegnamento devono essere previsti - art. 29 c. 3 a) Collegi (anche per programmazione e verifica e/o per Dipartimenti ) e incontri periodici con le famiglie- art. 29 c. 3 b) Consigli di classe, interclasse, intersezione compresi i PEI o altro
Il ricevimento mattutino è funzione docente art. 29 c. 2c) ma consigliamo di organizzarlo in modo uniforme 
La formazione è deliberata dal collegio, va svolta in orario di servizio e consigliamo di aprire a tutte le opportunità previste dal MIUR (vedi pagg. 66/68 dell'allegato piano MIUR)

Non corre alcun obbligo alla Somministrazione farmaci nemmeno di salvavita, salvo adesione spontanea alla somministrazione-
E' quanto evidenziato dal  PROTOCOLLO D'INTESA del 2015 tutt'ora vigente     (vedi pag.4 "I farmaci POSSONO essere somministrati ..")

Non vi è obbligo di presenza a scuola in giorni di sospensione delle lezioni e in giornate in cui non sono previste attività deliberate dal collegio nel piano annuale.
Le Segreterie provinciali Gilda - CGIL e CISL hanno scritto ai Dirigenti e sono a disposizione dei docenti in caso di normativa disattesa

Chiusure scuole per neve e Seggi elettorali - LINK 
  IL CONTRATTO NAZIONALE 2016-2018 (link)

 Cosa fare se si rilevano inesattezze ed errori della propria situazione previdenziale contenuti nell'Estratto conto informativo INPS.



 15 luglio - Il MIUR smentisce le ipotesi avanzate di sospensione della Carta del Docente e rassicura sul fatto che le somme dell’anno scolastico 2017/18 andranno spese entro il 31 agosto 2019.  Quelle del 2016/17 entro il dicembre 2018


    
BACHECA AVVISI AGLI ASSOCIATI

 PERIODICAMENTE sono trasmesse  newsletter 
chi non le ricevesse ce lo comunichi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   

A CHI RIVOLGERSI:
-
per comunicare cambio indirizzo o segnalazionigQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- per pratiche previdenziali già in elaborazione:     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- per consulenza : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- per corsi di formazione:    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

  
E' attiva al convenzione con ANMIL
La convenzione 
ACLI  è in corso di rinnovo - 
 i nostri associati 
riceveranno assistenza per  le
pratiche  
di patronato secondo i costi stabiliti con Ministero del Lavoro


             NEWS       
  ARCHIVIO  NOTIZIE